#CINEMACHEPASSIONE
Scuola di recitazione
Recitare è un viaggio alla conoscenza di sé, dentro le emozioni, che sono la nostra palestra per arrivare ai personaggi.
Vieni a conoscere te stesso, a liberare le tue emozioni, ad affinare la tua concentrazione, a potenziare la tua memoria. Entra dentro un altro personaggio per scoprire te stesso.
Domina le tue paure, scopri il tuo io più profondo, accresci la tua fiducia, libera la tua passione. Recitare è un viaggio che dura tutta la vita.
#CINEMACHEPASSIONE
Scuola di recitazione
Recitare è un viaggio alla conoscenza di sé, dentro le emozioni, che sono la nostra palestra per arrivare ai personaggi.
Vieni a conoscere te stesso, a liberare le tue emozioni, ad affinare la tua concentrazione, a potenziare la tua memoria. Entra dentro un altro personaggio per scoprire te stesso.
Domina le tue paure, scopri il tuo io più profondo, accresci la tua fiducia, libera la tua passione. Recitare è un viaggio che dura tutta la vita.
“Sogni di recitare? Trasforma il tuo talento in professione, #cinemachepassione è la tua opportunità.
“Il corso di recitazione di #cinemachepassione si svolge da ottobre a maggio per un totale di 120 ore annuali. Il piano di studi comprende materie tecniche, pratica su set cinematografici, masterclass e summer camp periodici con professionisti del settore.
Gli allievi vengono rappresentati dall’agenzia interna della scuola. Uno staff di professionisti si occupa del progressivo inserimento degli attori nel mondo del lavoro, attraverso una serie di esperienze pratiche: incontro con casting director, incontro con registi, lavoro con la telecamera, preparazioni ai provini, gestione dei contratti degli attori.
Gli allievi vengono monitorati durante il periodo di studio e lavoro e una volta realmente pronti verranno proposti ai casting director di spot pubblicitari, fiction, film ecc.
Credi nei tuoi sogni per costruire il tuo futuro!
Il corso è volto a tutti coloro che desiderano sperimentare, attraverso le tecniche spesso usate nella recitazione:
- una maggior conoscenza dei propri limiti
- una maggior attenzione alle proprie attenzioni
- una maggior sicurezza nelle proprie possibilità
- una maggior capacità di relazionarsi con il prossimo
- una maggior confidenza verso l’esterno
La recitazione non è solo ed esclusivo appannaggio di chi desidera fare l’attore ma i suoi strumenti possono essere utilizzati per un benessere interiore che attinge al piacere del ludico e alla esternazione e liberazione di blocchi emotivi che ci portiamo dietro da sempre.
Il mio corso vuole essere un luogo di divertimento nel quale potersi lasciare andare e scoprire insieme agli altri i nostri limiti e superarli.
NELLA NOSTRA SCUOLA
Docenti e collaboratori
Ettore Belmondo
Formato alla Beverly Hills Playhouse di Los Angeles, alla Scuola di Arte Drammatica del Teatro Nuovo di Torino e al Laboratorio del Teatro Argentina di Roma, recita in numerose opere a partire dal 1992.
Nel 2022 partecipa a “Circeo”, regia: Andrea Molaioli (TV, RAI, con Greta Scarano), “Fiori sopra l’inferno” Regia: Carlo Carlei (TV, RAI, con Elena Sofia Ricci), “Lo zio di Venezia” Regia: Alessandro Parrello (Short, con Giorgio Tirabassi), “Un’estate fa” Regia: Davide Marengo (TV, SKY), “Cuori 2” Regia: Riccardo Donna (TV, RAI), “La successione” Regia: Federica Biondi (Cinema).
Nell’anno precedente lo vediamo recitare in “Sito V – il Papa di ferro” Regia: Omar Pesenti (TV, RAI e VATIVISION, con Francesco Castiglione) e ne “Il dono” Regia: David Petrucci (SHORT MOVIE, con Francesco Ferdinandi, Daniela Poggi – Prod. Alex Pacifico). Innumerevoli sono le sue partecipazioni negli anni precedenti sia in TV che al cinema.
Federica Biondi
Nata a Jesi, subito dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere sceneggiature, frequentare i set di cinema indipendente e approcciarsi al montaggio. Nel 2009, insieme a due collaboratori, fonda la Guasco S.r.l., una produzione cinematografica di Ancona con cui entra sui set di cinema delle grandi produzioni.
Come filmmaker indipendente realizza documentari sulle figure di artisti e video d’architettura, uno dei quali è parte di un progetto selezionato alla Biennale di Architettura di Venezia nel 2021, e n.6 videoclip, uno di questi, “Disaffection” degli Interiors, è selezionato al Festival Cortinametraggio 2017.
Dal 2012 al 2019 è direttore creativo e responsabile produzione video presso l’agenzia di comunicazione “99 Million Colors”.
Nel 2017 dirige un cortometraggio entrato nelle preselezioni del Premio David di Donatello 2019 e selezionato al Festival Cinemadamare 2019.
Nel 2021 scrive e dirige il suo primo lungometraggio, “La Ballata dei Gusci Infranti”.
Silvia Capponi
Nata ad Ascoli Piceno, è danzatrice e docente di Tecnica della Danza Contemporanea, Laboratorio Coreografico, Storia della Danza presso Liceo Coreutico Francesco Filelfo di Tolentino.
Attualmente fa parte della Compagnia Artemis Danza, per l’Opera “Pelléas et Melisande” replica presso il Teatro Luciano Pavarotti-Freni di Modena e Tetro Municipale di Piacenza.
Dal 2014 è stata danzatrice e coreografa in diverse compagnie tra cui Compagnia degli istanti/Compagnia Simona Bucci, compagnia “Artemis Danza”, “Emotion Dance Company”, collettivo “Su la testa”, Accademia nazionale di danza, Compagnia Michele Puricelli, Compagnia uscite d’emergenza, Swing Circus.
Stella Ferrucci
Logopedista, laureata in logopedia presso Università Politecnica delle Marche, consegue in seguito un Master Universitario si I livello in Vocologia Clinica, presso l’università di Bologna.
Si occupa di prevenzione, valutazione e riabilitazione di disturbi del linguaggio, deglutizione e voce in età evolutiva e adulta e di disturbi dell’apprendimento. Appassionata di musica, canto, danza e spettacolo, è stata cantante e performer nei musical “Permette Signora”, “The Show” e “Le campane a Notre Dame”.
Esercita nelle città di Misano Adriatico e Pesaro.